H I L A R Y D I S I B I O
Biologa Nutrizionista

Hilary Di Sibio
BIOLOGA NUTRIZIONISTA
CEO DEL PROGETTO: NUTRIZIONISTA IN CUCINA
​
Biologa nutrizionista
​
Esperta in Nutrizione In Cucina & Antiaging
​
Ceo del Progetto: www.nutrizionistaincucina.it
Docente di Nutrizione presso la SIFA
Nutritional Consultant (Consulente Nutrizionale per Aziende & Ristorazione )
Ceo: HDiSibio Workout Program (www.hilarydisibio.it/ebook/ )
email: disibio.hilary@gmail.com
​
FORMAZIONE
-
2008 - 2012, Laurea Triennale in Scienze della Nutrizione Umana, classe 24 Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, Università di Urbino ``Carlo Bò``, Urbino (PU)
​
-
2012 – 2015- Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana, Università Statale di Milano- Interfacoltà di scienze Agrarie e Alimentari con Medicina e Chirurgia. Classe di appartenenza LM-61
​
-
Luglio 2016- Abilitazione all’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB)
​
-
12/ 2018 -MASTER I LIVELLO – Nutrizione in Cucina & Antiaging- Milano Con SSIC, il patrocinio del Ministero della Salute e in collaborarazione con l’Università di Milano e il Master COMET dell’Università di Parma.
​
-
2017- INFORMAZIONE AL CONSUMATORE SUI PRODOTTI ALIMENTARI E NUTRACEUTICA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA MAGNA GRAECIA –CATANZARO (ITALY)
40 crediti ECM per il Biologo
​
-
2016 - CORSO FORMAZIONE: "PERCORSI NUTRIZIONALI IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO. PREVENZIONE E CURA, CORSO TEORICO APLLICATIVO". ABNI - 20 ore, 25 crediti ECM., Rimini (Italy)
​
-
2016-IX°CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE PEDIATRICA, MILANO- Corso di alta formazione nel settore specifico della nutrizione pediatrica
-
Ore teoria e 11 ore di pratica. 30 ECM
-
​
-
2019- MASTER I LIVELLO- -La didattica, la funzione del docente e l’integrazione -ACCADEMIA DI BELLE ARTI
​
ESPERIENZA:
-
Dal 09/2015 – LIBERA PROFESSIONISTA, presso studi medici: Milano, Siderno, Galatro
-
Dal 08-2019 ad oggi - RESPONSABILE "CENTRO NUTRIZIONE & SALUTE" -Marrelli Hospital-Health Care - Via Gioacchino da Fiore, 88900, Crotone
-
12-2016- ad oggi – DOCENTE SIFA- LEZIONI- in Nutrizione Pediatrica; in Nutrizione in Gravidanza e Allattamento; in Nutrizione sportiva
-
RELATRICE A DIVERSI CONGRESSI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI:
-
02-07-2021: Relatrice 8° Congresso Nazionale, presso-Università Bicocca di Milano. Titolo della relazione: " Nutrizione e Antiaging, come fare prevenzione in cucina"
-
11-2018: RELATRICE al 2° Congresso Internacional Cidade de São Paulo presso CICSP, Sao Paulo (Brazil)
-
09-2018- Relatrice al VI Congresso Internazionale SIFA- Milano
-
03-2017- relatrice al III Congresso Internazionale SIfa- Milano
-
2017- Relatrice al Congresso Nazionale, la nuova terapia di prevenzione. Udine
-
02/2014–02/2015- TIROCINANTE MEDICO NUTRIZIONISTA, AZIENDA OSPEDALIERA SAN RAFFAELE MILANO-. Tirocinante presso gli Ambulatori di Nutrizione Clinica e Dietologia, reparto di Medicina Generale ad indirizzo Diabetologico ed Endocrino Metabolico.
​
DOVE RICEVO
-
MILANO: Studio Medico Polispecialistico, in Viale Monza 165/A,
-
SIDERNO: Studio Nutrizione e Benessere Hilary Di Sibio
-
CROTONE: Marrelli Hospital: Centro di Nutrizione & Salute
-
GALATRO: studio medico
​
​
Nutrizionista in Cucina
NUTRIZIONISTA IN CUCINA / IN COSA CONSISTE IL PROGETTO
​
La figura del Nutrizionista in Cucina è un progetto nato dalla voglia di rompere i rigidi schemi che un Nutrizionista, Dietista o Dietologo ha in sé, e traslare la scienza e lo studio della chimica e della nutrizione dai propri studi professionali ai banconi di una cucina. L'idea è di poter collaborare con chef e realizzare piatti sani e bilanciati diretti a SPA, Centri Benessere, Ristoranti, Bar e/o collaborare con aziende del food&beverage per dar vita a nuovi prodotti (i cosiddetti novel food) accumunati da due fondamentali caratteristiche: bilanciati, dal punto di vista nutrizionale, ma pieni di gusto, ciò a cui nessuno vuole e dovrebbe rinunciare. Questo è un arduo e valoroso progetto e spero che esperti della nutrizione e chef abbiano il desiderio di conoscerlo e sposarlo insieme a me!
"
Ho fatto della passione per la
cucina e dell’amore per il cibo
buono e sano, il mio lavoro.