Corsi di nutrizione in cucina

DALLA PATOLOGIA ALLA TAVOLA  /  PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI CUCINA

I corsi di formazione in cucina "Dalla patologia alla tavola" forniranno informazioni di nutrizione di base, informazioni rispetto alla specifica patologia e gli accorgimenti e adeguamenti nutrizionali da applicare. Il corso è rivolto a: a coloro che pur conoscendo la loro patologia non riescono a mettere in pratica le nozioni teoriche in cucina e nel piatto, a chef che vogliono appronfodire le conoscenze in merito ad alcuni stati patologici per creare delle ricette ad hoc nelle diverse patologie così sviluppate, ai professionisti della salute (nutrizionisti, medici, dietisti), che vogliono avere delle informazioni dettagliate e specifiche per quella data patologia in modo da creare dei piani nutrizionali e magari con delle ricette specifiche .

I corsi di nutrizione in cucina sono rivolti sia ai professionisti che non, si possono svolgere sia in sede che online e sono pensati per ogni terapia dietetica e patologia:

     ●  Celiachia: indicazioni terapeutiche e cucina gluten-free

     ●  Colon irritabile

     ●  Intolleranza al lattosio

     ●  Diabete: indicazioni terapeutiche e cucina per diabetici

     ●  Tumori

     ●  Gravidanza e allattamento, etc.

Perché seguire questi corsi?

Sono molte le patologie in ambito nutrizionale che creano problematiche intestinali o rendono difficile la vita di ogni persona affetta (es. celiachia, diabete, colon irritabile, intolleranze o allergie alimentari). Tutte le persone che soffrono di queste patologie vivono la propria alimentazione, spesso con ansia, insicurezza, sentendo maggiormente la privazione. La preparazione dei pasti a casa diventa un problema reale, una preoccupazione che si trasforma in paura di sbagliare qualcosa e di stare male... mangiar, nutrirsi non è più un piacere,come dovrebbe essere: amore e condivisione con gli altri!

I corsi di formazione in cucina "Dalla patologia alla tavola" forniranno informazioni di base e adeguamenti nutrizionali a coloro che, pur conoscendo la loro patologia, non riescono a mettere in pratica le nozioni teoriche in cucina e nel piatto. Il corso insegna a selezionare i cibi consentiti e ad applicare i giusti abbinanti nutrizionali rendendo il piatto e le ricette sane e gustose.

Rendere semplice la gestione della propria patologia è la vera cura.

immagine_CorsiDiNutrizione.png

"

Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia.

/    T H O M A S  A L V A  E D I S O N    /