Nutritional Consultant
per l'azienda FABBRI

#adv
​
In questa consulenza, mi sono occupata di:
​
-
pubblicizzare il prodotto mettendo in evidenza i vantaggi nutrizionali del prodotto, ridotto del -30% di zuccheri rispetto al prodotto originale
​
-
attraverso la creazione di una ricetta con un basso apporto calorico e bilanciata dal punto di vista nutrizionale;
​
-
elaborazione di un articolo, nel quale ho elencato tutti i benefici nutrizionali, divulgato sui social.
​
.png)

Nuvola di Leggerezza Variegata all'Amarena
Nella fattispecie ho realizzato questa ricetta, con all'interno il prodotto indicato, che ho chiamato “nuvola di leggerezza variegata all’amarena”
con un apporto calorico di soli: 200 kcal circa
​
Ingredienti:
​
-
30 gr Pasta filo (per porzione)
-
1 Ciliegia
-
100 gr Yogurt greco 0% di grassi
-
1 foglio di gelatina
-
15 ml FABBRI -30 % di zuccheri gusto ciliegia
-
5 gr Scaglie di mandorle
-
Cannella
​
Apporto calorico circa 200 kcal
​
Procedimento:
​
-
Per prima cosa è necessario preparare la pasta fillo: stendete la pasta fillo ed unire insieme 4 fogli, disposti uno su l’altro, poi aiutandovi con le forbici o con un coltello, senza lame, tagliate il foglio in tanti quadrati della grandezza di circa 8 cm x cm. In questo modo dovreste ottenere circa 31 quadrati (con 300 gr di pasta fillo).
-
Disporre i quadretti di pasta fillo su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno ed infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 4-6 minuti. Bastano pochi minuti di cottura che serviranno giusto a dorare la pasta e farle assumere la consistenza a sfoglia.
-
Nel frattempo, prepariamo la crema di yogurt, in una ciotola versate i 100 gr di yogurt greco, la cannella, 10 ml di preparato Fabbri all’amarena con il 30 % di zucchero in meno e amalgamate con una frusta, con velocità per insufflare area, ma per non più di 1 min.; finché non si ottiene una crema liscia ed omogenea. Porre i fogli di gelatina in una ciotola con 100 ml di acqua fredda e lasciarli in ammollo per almeno 10 minuti; dopodiché strizzarli e metterli in un pentolino a fiamma dolce (NON deve bollire) mescolando fino a che saranno completamente sciolti. Lasciare intiepidire e aggiungere la gelatina allo yogurt.
-
Cotta e raffreddata la sfoglia, possiamo procedere ad impiattare: disporre sul piatto da portata che preferite, una base di sfoglia, la crema di yogurt e a seguire un altro strato di sfoglia, crema di yogurt e lasciarla riposare in frigo per almeno 2 ore.
"
Si mangia prima con gli occhi, poi con la bocca: dobbiamo imparare a godere con serenità di questo atto d’amore: il cibo!