top of page

Riccardo Sculli

CHEF STELLATO  /  CURRICULUM

​

Riccardo Sculli nasce a Toronto, entra nella cucina del ristorante di famiglia da ragazzino, occupando il gradino più basso, da dove si osserva ogni cosa. Un'esperienze che stimola la passione per quest'arte ed il desiderio di conoscere l'infinito mondo del gusto. 

La più recente è il percorso specialistico in cucina Evolution, per promuovere una cucina di qualità che rispetti le proprietà nutrizionali dei prodotti e la salute, senza sacrificare il gusto. 

Sempre in cerca di nuove occasioni di apprendimento, impegnato a fare esperienza del grande patrimonio enogastronomico di questa terra e alimentare la consapevolezza verso la ricchezza delle sue tipicità, Riccardo è arrivato al centro della scena enogastronomica

nazionale con l'assegnazione di una Stella Michelin nel 2013, riconfermata ogni anno da allora. Un impegno che gli è valso lo Chef Award "Best 100 Chef" 2017, Corona Radiosa per il Taccuino dei Ristoranti d'Italia, Gatti Massobrio, 1 cappello nella Guida Espresso, l'inserimento nella guida Gambero Rosso e Cucina d'Autore per la guida Touring Club. Nel Febbraio 2017 è stato guest chef presso i ristoranti della catena alberghiera Shangri-La a New Delhi, India.

immagine_ChefRiccardoSculli.png
bottom of page